Prima della sessione
• Verifica che la fotocamera del computer, il microfono e gli altoparlanti funzionino
• Posizionati accanto al microfono per avere una migliore qualità sonora (consigliate le cuffie)
• Posizionati di fronte alla fotocamera in modo che il paziente possa vedere chiaramente il tuo volto e le tue labbra
A inizio sessione
• Assicurati che il paziente possa vederti e sentirti in modo chiaro
• Verifica che il paziente abbia seguito la lista di controllo per la preparazione del paziente
• Assicurati che le batterie negli apparecchi acustici del paziente siano nuove/completamente cariche
Per pazienti con apparecchi acustici ricaricabili, assicurati che abbiano il caricabatterie a portata di mano
• Assicurati che il dispositivo mobile del paziente sia completamente carico o collegato a una sorgente di alimentazione
Durante la sessione
• Durante la sessione, evita di sfogliare o maneggiare carta, poiché così facendo potresti peggiorare la qualità sonora
• Parla in modo chiaro e tono pacato, controllando spesso il paziente per essere certo che non ci siano problemi di connessione o audio
• Valuta la sua esperienza generale con gli apparecchi acustici
• Utilizza la tua esperienza professionale per stabilire se, per risolvere i problemi del paziente, è necessaria una visita di persona presso il centro audioprotesico (ad es.: se è necessaria un'otoscopia)
Al termine della sessione
• Informa il paziente che sarai tu a terminare la sessione, per garantire il corretto completamento e salvataggio di tutti gli aggiornamenti necessari
• Poco prima di terminare la sessione: avvisa il paziente che la videochiamata sta per terminare e informalo che, una volta conclusa la visita, potrà semplicemente chiudere l'applicazione mobile e utilizzare normalmente i suoi apparecchi acustici