Oticon More è il primo apparecchio acustico in assoluto che offre al cervello una prospettiva completa. Questo risultato è garantito da una rivoluzionaria tecnologia audioprotesica: una Rete Neurale Profonda altamente intelligente.

Guarda il video sulla Rete Neurale Profonda

  • Perché Oticon More racchiude 12 milioni di scenari sonori reali?

    Finora, i sistemi di elaborazione sonora sono stati progettati sulla base di modelli teorici e ipotesi empiriche su come ottimizzare i sistemi di compressione vocale e di riduzione del rumore di fondo.

    Gli apparecchi acustici Oticon More presentano la DNN (Deep Neural Network: Rete Neurale Profonda), una nuova tecnologia per apparecchi acustici che replica la modalità operativa del cervello.

    Perché strutturare una DNN? Per saperne di più apri qui

    Basandoci sulla nostra consolidata esperienza in fatto di elaborazione sonora, abbiamo strutturato la DNN con 12 milioni di scenari sonori acquisiti dalla vita reale. Si tratta della nostra tecnologia per apparecchi acustici più avanzata.

    La DNN ha imparato a riconoscere tutti i tipi di suoni, i relativi dettagli e il modo in cui dovrebbero essere idealmente percepiti.

    È ben più di un software standard di Intelligenza Artificiale. è una tecnologia esclusiva dedicata per apparecchi acustici, progettata per funzionare in tempo reale nella vita di tutti i giorni.

    Con questa intelligenza integrata, Oticon More è capace di distinguere i suoni in modo ottimale e di operare senza difficoltà nei diversi ambienti di ascolto. Tutto per supportare il cervello in modo ottimale.

    Scopri qui la nostra esclusiva filosofia BrainHearing™

  • In che modo abbiamo inserito 12 milioni di scenari sonori in Oticon More?

    Siamo andati oltre i test di laboratorio

    Ci siamo immersi nel mondo reale con un microfono sferico a 360° per raccogliere suoni da situazioni di vita reale.

    Come abbiamo utilizzato il microfono sferico? Apri qui

    Il microfono sferico è composto da una serie di singoli microfoni avanzati distribuiti uniformemente su di una sfera. L'uscita di ciascun microfono viene combinata attraverso l'elaborazione avanzata del segnale per catturare con precisione e accuratezza un determinato scenario sonoro.

    Questa è la base che ha reso Oticon More capace di elaborare l'intero scenario sonoro con una precisione e chiarezza senza precedenti.

Altra novità con Oticon More:

Connessione via Bluetooth® a dispositivi Android dotati di tecnologia ASHA (Audio Streaming for Hearing Aid: Streaming Audio per Apparecchi Acustici).

Scopri lo streaming con Oticon More

La Rete Neurale Profonda quale parte di un approccio rivoluzionario all'elaborazione del suono

Per offrire scenari sonori completi, abbiamo totalmente ridefinito la modalità di elaborazione dei suoni.

  • Abbiamo registrato suoni reali utilizzando un microfono sferico a 360°.

  • Abbiamo sfruttato suoni registrati per sviluppare una Rete Neurale Profonda (Deep neural network, DNN) in grado di riconoscere questi suoni.

  • La DNN fa parte di MoreSound Intelligence™ e fornisce un'analisi precisa e bilanciata dell'intero scenario sonoro.

  • La rapida amplificazione ad alta risoluzione segue le variazioni dello scenario sonoro: MoreSound Amplifier™

Due nuove tecnologie rivoluzionarie per apparecchi acustici

Grazie al nostro nuovo approccio, abbiamo introdotto nei nostri apparecchi acustici due nuove funzionalità che elaborano e amplificano l'intero scenario sonoro con estrema precisione: MoreSound Intelligence e MoreSound Amplifier.

  • MoreSound Intelligence

    Un salto di qualità nell'elaborazione degli scenari sonori

    Oticon More ha la rivoluzionaria tecnologia MoreSound Intelligence che cattura e ottimizza i suoni. Ciò consente l'accesso a uno scenario sonoro completo in cui i singoli suoni risaltano tra loro in modo ben definito.

    Come funziona MoreSound Intelligence

    Scansione e analisi dello scenario sonoro

    MoreSound Intelligence scansiona l'intero scenario sonoro 500 volte al secondo, offrendo un'analisi precisa di tutti i suoni e della complessità dell'ambiente circostante. Quindi applica le preferenze di ascolto individuali del paziente per fissare un chiaro obiettivo su come gestire i diversi scenari sonori.

    Miglior elaborazione e contrasto

    Una volta analizzato lo scenario sonoro, MoreSound Intelligence organizza accuratamente i suoni attorno al paziente, quindi si serve dell'imponente struttura della DNN, acquisita dalla vita reale, per elaborare e dare contrasto ai suoni identificati.1 Il risultato è una rappresentazione più naturale di tutti i suoni in uno scenario sonoro chiaro, completo e ben bilanciato2.

    Guarda la presentazione dei nostri esperti su MoreSound Intelligence

  • MoreSound Amplifier™

    Amplificazione accuratamente bilanciata di ogni suono

    MoreSound Amplifier è la nostra più recente tecnologia per apparecchi acustici: un pionieristico e bilanciato sistema di amplificazione. Lavora con un'accuratezza e velocità tali da rendere i dettagli e la dinamica udibili e fruibili da chi ha una perdita uditiva.

    Ecco come funziona MoreSound Amplifier

    VECCHIA compressione tradizionale

    Per rendere udibile lo scenario sonoro, la tecnologia di compressione tradizionale viene applicata col principio di "uno per tutti” e gestisce tutti i suoni allo stesso modo con una risoluzione fissa. Così facendo alcuni suoni vengono sovramplificati, altri sottoamplificati e altri ancora addirittura troppo compressi, creando così un'esperienza sonora sbilanciata. Ciò non solo depriva il paziente di dettagli importanti dello scenario sonoro, ma rende anche più difficile per il cervello dare un senso a quanto accade intorno.

    NUOVA amplificazione bilanciata

    Per contro, MoreSound Amplifier è un sistema di amplificazione dinamico e bilanciato che adatta fluidamente la propria risoluzione e velocità alla natura dello scenario sonoro presente. Con una risoluzione sei volte più alta e un pilota di velocità adattivo, MoreSound Amplifier rende udibile l'intero scenario sonoro mantenendo i suoni bilanciati e ben contrastati3. Ciò assicura al cervello l'accesso alle informazioni importanti di cui ha bisogno per dare un senso ai suoni2: per questo motivo siamo convinti che MoreSound Amplifier sia la miglior tecnologia di amplificazione per apparecchi acustici.

    Guarda la presentazione dei nostri esperti su MoreSound Amplifier

La piattaforma Polaris è la spina dorsale di Oticon More. È stata appositamente progettata per gli apparecchi acustici. Questo approccio mirato le permette di gestire costantemente una DNN strutturata, e alimentare tutte le tecnologie di Oticon More con una velocità, una precisione e un'abilità senza precedenti3.

  • 16 volte più abile nell'eseguire algoritmi avanzati4

  • Uso intelligente dell'elaborazione a 64 canali*, leader del settore

  • Capacità e velocità di calcolo raddoppiate4

  • Elaborazione Deep Neural Network

  • Precisione raddoppiata delle bande frequenziali 1,5-5kHz4

Visita la pagina principale di Oticon More sul sito

Per contattarci clicca qui

1Brændgaard, M. 2020a. MoreSound Intelligence. Oticon tech paper.

2Santurette, S. & Behrens, T. 2020. The audiology of Oticon More. Whitepaper di Oticon.

3Brændgaard, M. 2020b. La piattaforma Polaris. Oticon tech paper.

4Rispetto alla piattaforma Velox S.

*64 canali di elaborazione presenti solo in Oticon More 1. Per gli altri livelli, consultare la scheda tecnica di Oticon More.