Approfitta di un ascolto chiaro nei luoghi pubblici che espongono il simbolo universale del sistemi in campo magnetico.

Oggigiorno, molti luoghi pubblici come cinema, teatri, luoghi di culto e musei dispongono di sistemi acustici in campo magnetico. Significa che puoi trasmettere il suono direttamente agli apparecchi acustici per un'esperienza di ascolto di qualità, sia a scopo di intrattenimento che didattico.

Il segnale trasmesso da un sistema in campo magnetico viene captato tramite un piccolo componente a filo, chiamato bobina magnetica.

Alcuni apparecchi acustici dispongono di bobina magnetica, altri no. Puoi ricevere i suoni da un sistema in campo magnetico con entrambi i tipi seguendo le indicazioni contenute in questa pagina.

Vuoi sapere se gli apparecchi acustici hanno la bobina magnetica? Contatta il professionista dell'udito, che dovrebbe essere in grado di consigliarti.

Per apparecchi acustici con bobina magnetica

Se si dispone di apparecchi acustici con bobina magnetica, è sufficiente attivare il programma bobina magnetica per iniziare a ricevere il suono.


Per apparecchi acustici senza bobina magnetica

Se si dispone di apparecchi acustici senza bobina magnetica, è comunque possibile accedere al suono wireless da un sistema acustico in campo magnetico.


Avrai solo bisogno del supporto di un dispositivo aggiuntivo, EduMic o Streamer Pro, a seconda che gli apparecchi acustici dispongano o meno della tecnologia Bluetooth®.

Hai bisogno di assistenza per scoprirlo? Controlla le istruzioni per l'uso fornite con gli apparecchi acustici, contatta il professionista dell'udito o leggi i nostri suggerimenti per scoprire se gli apparecchi acustici sono dotati di Bluetooth

Se gli apparecchi acustici sono dotati di tecnologia Bluetooth, puoi ricevere il suono da un sistema acustico in campo magnetico utilizzando EduMic.

EduMic è dotato di una bobina magnetica, che riceve il suono dal sistema acustico in campo magnetico e quindi trasmette un suono di qualità direttamente nelle orecchie attraverso gli apparecchi acustici.

Dopo aver associato EduMic agli apparecchi acustici:

1. Per accedere al sistema in campo magnetico, disattiva EduMic, poi tieni premuto il pulsante sul dispositivo per dieci secondi, finché l'indicatore di stato non diventa magenta.

2. Per disattivare lo streaming audio, premi brevemente il pulsante. Premi di nuovo per riattivare l'audio.

3. Per interrompere l'ascolto dal sistema in campo magnetico, premi il pulsante per due secondi finché l'indicatore di stato non si spegne.

Per saperne di più Oticon EduMic clicca qui.

Scopri qui cosa c'è da sapere  

Grazie alla bobina magnetica integrata nello Streamer Pro ConnectLine, basta premere semplice un pulsante per accedere a sistemi in campo magnetico di teatri, auditorium, cinema e molto altro. Maggiori informazioni sullo Streamer Pro.

Qui spiegheremo come avviare e interrompere l’ascolto con sistemi in campo magnetico:

1. Per attivare la bobina magnetica e iniziare a ricevere il suono:

Per ricevere l'audio in campo magnetico, basta tenere premuto per circa due secondi il pulsante di selezione AUX sullo Streamer Pro.


2. Per interrompere l'ascolto del suono in campo magnetico:

Per spegnere la bobina magnetica dello Streamer Pro e interrompere la ricezione del suono premere nuovamente il selettore AUX sullo Streamer Pro.


Vuoi vedere un video dimostrativo? Il nostro pratico video-guida ti sarà d’aiuto:

[iframe data-category-consent="cookie_cat_marketing" data-consent-src="//wdh.23video.com/12841282.ihtml/player.html?token=92925c1fd9a8531b721c7fb38681935f&source=embed&photo%5fid=13003676" width="900" height="655" frameborder="0" border="0" scrolling="no" allowfullscreen="1" mozallowfullscreen="1" webkitallowfullscreen="1"][/iframe]

Come attivare e disattivare la bobina magnetica sullo Streamer Pro