Il Bluetooth è una tecnologia wireless che collega molti dispositivi di uso quotidiano, come cuffie, smartphone, laptop, altoparlanti e apparecchi acustici. La tecnologia Bluetooth ci consente di inviare dati come foto, musica, video e voce senza bisogno di cavi.
Esistono tre tipi principali di Bluetooth, ciascuno con le proprie funzionalità e applicazioni.
LE Audio: è la versione più recente. Combina i vantaggi di Bluetooth classico e Bluetooth Low Energy con un consumo energetico ridotto e un'ottima qualità audio.
È stato progettato per l'audio e consente agli apparecchi acustici Oticon di connettersi direttamente a telefoni e tablet Android® e PC Windows compatibili.
Bluetooth Low Energy: Consuma meno energia del Bluetooth classico e viene utilizzato per la trasmissione dei dati. Le versioni di Apple, Android e Oticon consentono anche lo streaming audio. Ecco come gli apparecchi acustici Oticon si collegano ai dispositivi Apple e Android.
Bluetooth classico: Questa è la versione originale, utilizzata principalmente in cuffie, controller e telefoni meno recenti. Gli apparecchi acustici Oticon non la utilizzano.