Ascolto bimodale:

Offri ai tuoi pazienti il meglio dei due mondi

Consentire il passaggio verso le tecnologie combinate

Con un orecchio stimolato elettronicamente e l'altro stimolato acusticamente, l'ascolto bimodale assicura notevoli vantaggi. Ma adattare un apparecchio acustico a supporto di un impianto cocleare può essere complesso. Le linee guida intuitive e i pratici strumenti del nostro software di adattamento Genie 2 semplificano notevolmente la procedura per ottenere un bilanciamento ottimale.

Udito bimodale supportato da OpenSound Navigator™

Un udito bimodale ottimale massimizza l’efficacia di un IC e sprigiona il pieno potenziale dell’apparecchio acustico di supporto.

L’esclusiva tecnologia uditiva a 360° OpenSound Navigator attenua il rumore indesiderato e ribilancia ininterrottamente il panorama sonoro mentre offre un accesso costante a tutti i suoni e le voci importanti.

Ciò migliora la capacità di sentire la voce nel rumore e di ridurre lo sforzo di ascolto, permettendo ai pazienti di condurre una vita socialmente attiva.

Diagramma di flusso intuitivo sviluppato dai migliori esperti

Il diagramma di flusso all'interno di Genie 2, è stato sviluppato da Carisa Reyes, AuD, CCC-A del Boys Town National Research Hospital, per supportare adattamenti bimodali rapidi e precisi. Con pochi semplici passaggi, ti guida nell'adattamento e ti permette di ottenere il bilanciamento ideale tra guadagno e risposta in frequenza.

Scarica il diagramma di flusso      Scarica il whitepaper

 

Gestisci i tuoi adattamenti bimodali in tutta tranquillità

Il pannello di adattamento di Genie 2 è compatibile con Oticon Opn S™, Oticon Opn Play™, Oticon Xceed e Oticon Xceed Play, ed è stato aggiornato con un trimmer di regolazione del guadagno complessivo.

Utilizzati con il diagramma di flusso, i controlli dedicati introdotti nel pannello, ti permettono di regolare con precisione l'esperienza d'ascolto in base alle preferenze dei pazienti.

Il pannello di adattamento Bimodale di Genie 2 è compatibile con

Oticon Opn S™

Oticon Opn Play™

Oticon Xceed

Oticon Xceed Play

Offrire ai bambini il miglior modo per iniziare la vita

La stimolazione bimodale per i bambini con perdite uditive da gravi a profonde migliora l'acquisizione del linguaggio.*

La combinazione tra stimolazione acustica e elettrica assicura notevoli vantaggi ai piccoli pazienti anche per l'ascolto della musica e per l'abilità di sentire le voci in presenza di rumore. Tutto ciò concorre a migliorare l'apprendimento e la qualità della vita.**

 

* Nittrouer, S., & Chapman, C. (2009). The effects of bilateral electric and bimodal electric—Acoustic stimulation on language development. Trends in Amplification, 13(3), 190-205.

** Shirvani, S., Jafari, Z., Motasaddi Zarandi, M., Jalaie, S., Mohagheghi, H., & Tale, M. R. (2016). Emotional perception of music in children with bimodal fitting and unilateral cochlear implant. Annals of Otology, Rhinology & Laryngology, 125(6), 470-477. Ching, T. Y., Incerti, P., Hill, M., & van Wanrooy, E. (2006). An overview of binaural advantages for children and adults who use binaural/bimodal hearing devices. Audiology and Neurotology, 11(Suppl. 1), 6-11.

  • Diagramma di flusso

    Apri il diagramma di flusso e scopri come ottenere un buon adattamento in modo semplice.

  • Oticon Medical

    Ottieni maggiori informazioni sui sistemi di impianti cocleari Oticon Medical.